La Missione di VFX Wizard
Farti avere successo, e svecchiare (almeno un po') il modo di fare formazione per la cinematografia digitale nel nostro Paese.
Tanto un corso vale l’altro…
Forse in Italia leggere che un’azienda ha una Missione fa un po’ sorridere. Siamo tutti abituati a vedere il mondo con un po’ di cinismo e a pensare che chi vende qualcosa, sia interessato principalmente a vendere.
Ovviamente siamo interessati a vendere i nostri corsi. Altrimenti, saremmo un ente di beneficenza. Ma se lavori bene e credi in quello che fai, in effetti, hai anche una Missione — non solo un’attività commerciale.
Che tu voglia studiare animazione 3D con Maya o compositing con Shake, la missione che ci siamo dati è fornire un insegnamento qualitativamente ineccepibile e contribuire allo sviluppo del mercato italiano degli effetti speciali, dell’animazione 3D, della musica digitale.
Cerchiamo di farlo senza l’approssimazione di tanti corsi italiani, pieni di parole altisonanti ma con pochi fatti. Insomma, con un approccio più americano e tecnico.
Ci rivolgiamo a chi ha appeso il "pezzo di carta" al Chiodo
Piaccia o meno, non è più il tempo del lavoro fisso, dell’assunzione a tempo indeterminato, del "posto in posta". A dire il vero, in questo settore, non lo è mai stato. Ma oggi meno che mai. Se sai fare quello che sanno fare tutti, cioè usare un programma le tue possibilità di trovare un lavoro non sono alte. Chiunque può aggiungere l’effetto Cartone Animato in After Effects, o attivare il Final Gather in Lightwave.
Oggi è necessario essere bravi, aggiornarsi costantemente e rimanere competitivi. Servono intraprendenza, tenacia e determinazione. Ma servono anche risorse affidabili. Qui trovi competenze tecniche ineccepibili: e questi corsi ti sono utili se vuoi apprendere lo stato dell’arte della produzione digitale e del cinema di animazione.
Naturalmente, non tutti i corsi sono così approfonditi. Un corso di Photoshop, o uno di Premiere, sono necessariamente più semplici rispetto ai corsi Lightwave3D, Maya3D o Apple Shake. E infatti la competizione è molto maggiore.
Premesso che devi seguire le tue passioni, dove preferisci provare a lavorare? In uno studio che fa animazione 3D di alto livello, o in una tipografia che stampa biglietti da visita e volantini di pizzerie?
Ovviamente ci sono più tipografie, e devi studiare molto, molto di meno per lavorare sulla grafica dei volantini. Ma spetta a te decidere quanto tempo e quante risorse vuoi investire nella tua carriera.
Crediamo nella chiarezza – in ogni caso
Tutto il materiale che vedi su questo sito proviene dai nostri corsi, ed è esattamente ciò su cui lavori durante il training.
Tutti i prezzi sono pubblicati e si riferiscono al costo totale del corso. Non ci sono spese nascoste, rimborsi, quote di iscrizione o extra di nessun genere. Naturalmente devi aggiungere l’IVA, è lo stato che la incamera.
Non abbiamo contratti di esclusiva né legami con nessun produttore di software o hardware. In questo modo possiamo consigliarti liberamente in base alle tue esigenze e alla nostra esperienza, piuttosto che dover promuovere un determinato prodotto.
La maggior parte dei corsi a Roma è individuale e ai workshop semestrali partecipano poche persone per volta, per dedicare ad ognuna il massimo. Confronta i nostri prezzi con quelli di corsi che hanno fino a dieci e più partecipanti.
Se c’è un corso dal vivo che ti interessa, prova a telefonarci e avrai una breve consulenza telefonica gratuita. Non cerchiamo mai di vendere, ma di dare consigli sinceri. Se per qualche motivo ci lasci email o telefono, non riceverai mai da parte nostra alcun tipo di sollecitazione o invito all’acquisto.
▼